PRODOTTI
  • Come posso visualizzare i prodotti Xenia?
    Per visualizzare il catalogo completo, è necessario effettuare una breve registrazione.
  • Perchè è necessario registrarsi?
    La gamma Xenia è composta da prodotti per la performance & il benessere, il contenuto e le schede tecniche di ogni articolo, sono destinate esclusivamente a personale specializzato.
    E’ nostra intenzione far conoscere i dettagli dei prodotti ad un’utenza preparata ed evitare di utilizzare tali informazioni a puro scopo pubblicitario.
    Per questo motivo, è tassativamente VIETATO divulgare pubblicamente le informazioni contenute nell’area riservata del sito.
ABBIGLIAMENTO TECNOLOGICO IN FIBRA
  • Quali sono i capi Xenia?
    Xenia offre prodotti confezionati con due tipi di fibra: Nexus Evolution e Byon.
    Gli articoli confezionati con fibra Nexus Evolution sono:
    - Leggings pantacollant
    - Fuseaux
    - T-shirt e canotte (uomo /donna)
    - Ciclista
    - Panty
    - Boxer
    - Spalliera
    - Fiocco
    - Cuscino cervicale
    - Linea letto

    Gli articoli confezionati con fibra Byon sono:
    - Guaina Modellante
    - Leggings
    - Sottoguanti
    - FIRm Support
    - Gomitiera
    - Polsino
    - Cavigliera
    - Fascia multiuso testa collo
    - Fascia multiuso braccio mano
    - Ginocchiera
    - Panciera
    - Calze (lunghe, medie e fantasmini)
    - Decluster (copri bottiglia)
  • Posso usare sempre i capi Xenia?
    I capi Xenia favoriscono la naturale attività cellulare del corpo.
    Possono sostituire completamente l’uso dei capi normalmente utilizzati.
  • In caso di allergie, si possono utilizzare i capi in fibra?
    Non indossare in caso di allergia ad uno o più componenti dichiarati in etichetta.
  • I capi in fibra sono dispositivi medici?
    Si. Tutti gli articoli in fibra sono classificati come dispositivi medici di classe 1, inclusa la linea letto.
    L’unico articolo non classificato come dispositivo medico è il decluster (copri bottiglia).
  • Dove posso verificare la classificazione come dispositivi medici?
    Dal sito del Ministero della Sanità è possibile visualizzare la lista degli articoli Xenia classificati come dispositivi medici, accessibile dal seguente link: sito del Ministero. Nel campo DENOMINAZIONE, scrivere XENIA
  • Gli acquisti sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi?
    Si. Per la modalità si prega di seguire le indicazioni riportate nella seguente guida. Per la detrazione allegare: Fattura di acquisto emessa da Xenia e Dichiarazione di conformità.
  • Come posso scegliere adeguatamente le taglie?
    Per una corretta scelta della vostra taglia, far riferimento alla “Tabella taglie” presente nel catalogo generale disponibile nel sito (area riservata).
FITONUTRIENTI NUTRYLIFE
  • Cosa sono i fitonutrienti?
    I fitonutrienti sono le tantissime sostanze chimiche naturali che compongono le piante. Per semplicità vengono raggruppati in 5 gruppi corrispondenti ai colori principali: verde, bianco, giallo/arancione, rosso, blu/viola.
  • Si possono assumere i prodotti in caso di cure mediche?
    In caso di cure mediche prima di iniziare l’assunzione di un fitonutriente è necessario il parere del medico.
  • Ci sono controindicazioni nell’utilizzo?
    Non assumere in caso di allergia ad uno o più ingredienti.
  • Possono essere usati anche dai bambini?
    No, gli integratori alimentari Xenia sono formulati per adulti.
  • In caso di allergie, si possono utilizzare i fitonutrienti NutryLife?
    Non assumere in caso di allergia ad uno o più ingredienti.
  • Dove trovo le schede degli ingredienti?
    Dopo la registrazione gratuita al sito, è possibile visualizzare il dettaglio di ogni prodotto, inclusa la scheda con gli ingredienti.
  • I fitonutrienti NutryLife sono notificati al Ministero della Salute?
    SI. Tutti i prodotti NutryLife sono notificati al Ministero della Salute.
    La consultazione del Registro degli Integratori alimentari presso il Ministero della Salute (scegliere se visualizzare il registro per nome impresa oppure per nome prodotto).
  • I prodotti NutryLife sono 100% naturali?
    Si, le nostre formule sono 100% naturali.
  • Gli ingredienti sono esclusivamente di origine vegetale?
    Si, tranne X-Condroplus, X-Omega 3, X-Fibralax e X-Energy che contengono anche sostanze di origine animale.

 

PRODOTTI COSMETICI

  • Quali sono i plus delle formulazioni X-Sense cosmetica?
    Tutti i prodotti X-Sense cosmetica sono formulati con ingredienti cosmetici selezionati tra le più innovative materie prime disponibili sul mercato a garanzia della qualità e dell’efficienza. Caratteristiche comuni: Senza parabeni, senza ftalati, senza sles, non sono testati su animali, non contengono metalli pesanti, senza coloranti, profumi (ove presenti) IPA senza allergeni, sono 100% made in Italy. Le materie prime sono di origine naturale.
  • A quale pubblico sono rivolti?
    Tutti i cosmetici X-Sense (viso e corpo) sono formulati per essere utilizzati sia da un pubblico femminile che maschile.
  • Quale è la modalità d’uso ideale?
    In ogni prodotto della linea viso è indicato un numero da 1 a 4 che indica la sequenza di utilizzo. Per un’informazione dettagliata fare riferimento alla brochure X-Sense e alle schede tecniche disponibili nell’area riservata del sito.
  • In caso di allergie, si possono utilizzare i cosmetici e i profumi X-Sense?
    Non applicare in caso di allergia ad uno o più ingredienti.
  • I prodotti X-Sense e Edelweiss sono testati su animali?
ORDINI
  • Dove trovo il listino prezzi?
    Al momento il listino prezzi non è disponibile online.
    Per consultare i prezzi, deve contattare un incaricato alle vendite Xenia che sarà inoltre disponibile a fornirle tutte le informazioni aggiuntive di cui avesse bisogno.
  • Come posso acquistare i prodotti Xenia?
    Per l’acquisto si deve rivolgere ad un Incaricato alle vendite Xenia.
  • Come posso contattare un Incaricato alle vendite Xenia nella mia zona?
    Per conoscere l’Incaricato alle vendite Xenia più vicino alla sua zona, compili il form di richiesta informazioni disponibile QUI.
  • I prodotti Xenia sono garantiti?
    Si. Xenia oltre alla garanzia di legge (D.lgs N° 185 del 22/5/99), concede la garanzia totale di soddisfazione che consiste nella facoltà riconosciuta al consumatore di ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo d’acquisto, qualora il prodotto non lo soddisfi totalmente. Tuttavia la garanzia non si applica se il prodotto è stato danneggiato o utilizzato in modo improprio .La garanzia totale di soddisfazione si applica entro il 90° giorno dalla data di acquisto (documento fiscale facente fede), per i capi Xenia ad esclusione delle Calze e Fantasmini a cui si applica la garanzia di 30 giorni e la “Linea Letto” a cui si applica la garanzia di legge (14 gg). Ai prodotti delle linee “Nutry Life” e “X-Sense” e Power Ball si applica la garanzia totale di soddisfazione di 30 giorni. L’applicazione della garanzia totale di soddisfazione, è soggetta all’accettazione da parte di Xenia srl. Il consumatore ha inoltre la possibilità di ottenere la sostituzione del prodotto o richiederne il rimborso del prezzo d’acquisto in caso il prodotto presenti difetti di fabbricazione entro i termini di legge (14 gg dalla data di ricevimento del bene).
  • Come posso cambiare la taglia di un prodotto acquistato oppure richiederne il rimborso?
    In tutti i casi sostituzione del prodotto (cambio taglia) oppure reso per diritto di recesso oppure per insoddisfazione, è necessario compilare e seguire le indicazioni descritte nel modulo resi, disponibile qui.
  • Posso effettuare l’ordine direttamente in Xenia, senza chiedere ad un Incaricato?
    Qualora abbia già acquistato almeno una volta, può effettuare l’ordine direttamente in Xenia compilando il presente modulo d’ordine da inviare via fax 035 4155462 oppure email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per chiarimento e informazioni non esiti a contattarci al nr. 035 19965148.
  • Come viene consegnata la merce?
    Ogni Incaricato Xenia è autorizzato alla consegna ed alla riscossione degli ordini per ns. conto. Qualora invece desideri la spedizione direttamente al suo recapito, non esiti a chiedere al suo incaricato di riferimento oppure direttamente ai nostri uffici. Saremo lieti di servirla al meglio.
  • Come ed in quanto tempo viene spedita la merce?
    Per le spedizioni ci avvaliamo di corrieri nazionali tra cui GLS e SDA. La merce viene spedita dal nostro magazzino entro il giorno feriale successivo al pagamento. La consegna avverrà entro 24 / 72 dalla spedizione a seconda delle zone.
  • Come posso pagare gli i miei ordini?
    I metodi di pagamento accettati sono:
    - Carte Visa e Mastercard (inclusa Postepay e carte prepagate)
    - Bonifico bancario intestato a Xenia srl, Banca Popolare di Milano, IBAN IT56 R055 8433 1600 0000 0001 387
    - Versamento in conto corrente postale Nr. 67595744 intestato a Xenia srl P.zza della Repubblica 28 – 20124 Milano (MI)
    - Giroconto postale nel c/c Nr. 67595744

 

L'ATTIVITA' DI INCARICATO ALLE VENDITE XENIA
  • Come posso diventare un Incaricato alle Vendite Xenia?
    Per operare in qualità di Incaricato alle Vendite a Domicilio e ottenere il tesserino di riconoscimento è
    richiesta la presentazione della Domanda di Nomina che deve essere inviata ad Xenia, opportunamente
    compilata in tutte le sue parti e firmata dove indicato specificamente.
    L’autorizzazione finale viene rilasciata dalla Pubblica Sicurezza ed è condizionata alla presentazione di alcuni documenti che devono obbligatoriamente accompagnare la Domanda di Nomina e senza i quali l’iscrizione a Incaricato alle Vendite Xenia non può essere perfezionata.
  • Quali sono i documenti necessari?
    1. Compilare la Domanda di Nomina in ogni sua parte.
    2. I documenti da allegare obbligatoriamente sono:

    Per Incaricato RESIDENTE in Italia, con cittadinanza italiana
    - carta di identità o passaporto.

    Per Incaricato RESIDENTE in Italia, con cittadinanza in altro paese dell’area di Schengen
    - carta di identità o passaporto italiano;
    - attestazione di soggiorno permanente per i cittadini dell’Unione Europea (solo quello emesso ai sensi del D.Lgs. n. 30 del 6/2/2007) oppure una valida carta di soggiorno (emessa fino a Gennaio 2007);

    Per Incaricato RESIDENTE in Italia, con cittadinanza in paese europeo fuori dall’area di Schengen o extracomunitario.
    - permesso di soggiorno (in corso di validità per almeno 3 mesi dalla presentazione).

    IMPORTANTE: i permessi di soggiorno ritenuti validi sono quelli richiesti per motivazioni di lavoro (lavoro subordinato o autonomo). Altre motivazioni, quali studio o asilo politico, saranno valutate di volta in volta poiché richiedono la presentazione di ulteriore documentazione.
  • E’ obbligatorio avere uno sponsor?
    Si. Per iscriversi come Incaricato alle vendite Xenia, è obbligatorio indicare uno sponsor di riferimento, ovvero una persona già iscritta in Xenia al fine di ottenere l’affiancamento e il supporto necessario per avviarsi nella sua nuova attività.
  • Non ho uno sponsor, come faccio ad iscrivermi?
    Compili il seguente form. Sarà nostra premura metterla in contatto con l’Incaricato Xenia più vicino alla sua zona.
  • Come vengono calcolate le provvigioni?
    Per le provvigioni ed i bonus, la invitiamo a prendere visione del Piano dei compensi e carriera Xenia, scaricabile da questo link.
  • Posso controllare le mie vendite, provvigioni ed andamento della mia attività?
    Si, tutti i movimenti e relativi calcoli provvigionali sono disponibili in tempo reale in myxenia.it, il portale riservato agli Incaricati Xenia.
  • Quando e in quale modo vengono pagate le provvigioni?
    Le provvigioni sono calcolate mensilmente (mese solare) e liquidate il giorno 20 del mese successivo con bonifico bancario nel suo conto corrente.
  • Come sono inquadrati gli Incaricati alle Vendite Xenia?
    Gli Incaricati alle vendite Xenia operano nel rispetto della legge 173 del 17 agosto 2005
  • Quali sono gli adempimenti fiscali degli Incaricati alle vendite a domicilio?
    Per una breve illustrazione sulll’inquadramento fiscale degli Incaricati alle vendite Xenia, si prega di visionare la seguente scheda operativa.
    Per saperne di più, anche nei casi di indennità di disoccupazione, mobilità ecc., puoi consultare il seguente documento: Adempimenti fiscali IDV (versione integrale).
    Per ulteriori approfondimenti in materia, vi invitiamo a consultare questo sito.
  • Sono un dipendente pubblico, posso svolgere l'attività di Incaricato alle Vendite?
    In linea generale NO, tuttavia ti invitiamo a leggere questo documento sulla normativa in materia
  • I redditi percepiti dall’attività di Incaricato alle Vendite a domicilio, cumulano con altri redditi?
    No
  • Una società può svolgere l’attività di Incaricato alle vendite a domicilio?
    No
  • Un negozio può diventare rivenditore di prodotti Xenia?
    No, è tassativamente vietato. I nostri prodotti sono venduti da Xenia direttamente al Cliente per il tramite dell’Incaricato alle Vendite a domicilio che svolge l’attività di promozione e raccolta ordini in nome e per conto di Xenia srl.
  • Si possono vendere i prodotti in fiere o mostre aperte?
    No. Tuttavia, l’Incaricato, qualora lo ritenga opportuno, può partecipare a sue spese e sotto la propria responsabilità a fiere e manifestazioni al solo scopo di promuovere la propria attività, per acquisire contatti con possibili clienti. Nessuna attività di vendita in loco è ammessa.
    L'incaricato non potrà utilizzare il logo Xenia a meno che esso non venga accompagnato dal proprio nome e dalla dicitura "Incaricato alle Vendite indipendente".
    E' vietato utilizzare a fine pubblicitario (es. volantinaggio) qualsiasi materiale informativo Xenia, come flyer, brochure, cataloghi ed in generale documentazione ufficiale Xenia di qualsiasi tipo.
    In ogni caso, gli Incaricati possono partecipare a fiere o mostre aperte al pubblico solo se hanno ottenuto una preventiva autorizzazione scritta da parte di Xenia. La richiesta di autorizzazione deve essere presentata per iscritto a Xenia(almeno 4 settimane prima dell'evento).

Xenia srl | sede legale: Piazza della Repubblica, 28 - 20124 Milano (MI) | sede operativa:  Viale 1° Maggio, 22 - 24030 Presezzo (BG)
Iscritta al Registro Imprese di Milano n. 04953370964 Iscritta al REA di Milano n. 1785208 - P.IVA e C.F. 04953370964 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.
Telefono: (+39) 035 19965148 | Fax: (+39) 035 4155462 | PEC: xenia.srl@legalmail.it - Realizzato da Netcubo Informatica srl